APPUNTI DI VIAGGIO

“Appunti di viaggio” è la prima mostra personale di Alessio Trerotoli, giovane artista romano da sempre appassionato di fotografia. Autodidatta, ha iniziato a fotografare grazie al forte magnetismo esercitato su di lui da grandi città quali Parigi e Roma, concentrando la sua attenzione su piccoli dettagli inaspettati e sull’atmosfera, a volte magica, che ritrovava nel corso dei suoi viaggi attraverso l’Europa.

Insieme alla macchina fotografica, suo fedele compagno di viaggio è il taccuino, su cui annota emozioni e impressioni frutto dell’incontro con persone e luoghi differenti; riesce così a fissare momenti e dettagli di vita quotidiana che spesso sfuggono a uno sguardo distratto.

La mostra nasce come un percorso di racconti e fotografie che vogliono descrivere sotto un diverso punto di vista città a tutti conosciute, conferendo spesso alle persone il ruolo principale di protagonisti, complici ignari nel rappresentare una realtà quotidiana di luoghi affascinanti e magici come le grandi capitali europee.

"Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco" (Josef Koudelka)

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...