Andiamo al cinema: le uscite di Luglio 2012

È arrivata l’estate e con essa il grande caldo. Per combattere Scipione, il vento caldo dell’Africa, cosa c’è di meglio che chiudersi in un cinema con l’aria condizionata e un bel film? Anche questo mese siamo qui per indirizzarvi nella scelta, nonostante il periodo non sia l’ideale per trovare molti film, ma tant’è.

06.07.12
The way back: Dal regista de “L’attimo fuggente” e di “Truman show”, un film in un certo senso on the road, con sette prigionieri internazionali in fuga da una prigione siberiana verso la salvezza che si trova in India. Un viaggio tra i valori dell’amicizia, potrebbe essere uno dei titoli più interessanti del periodo.

Womb: Film molto particolare. Eva Green perdere l’uomo che ama in un incidente stradale, si affida così ad una società di “replicazione genetica” per farsi impiantare in grembo il clone di lui. Lo crescerà come un figlio, non considerando però i pregiudizi della gente sui cloni e soprattutto i sentimenti sopiti nella sua anima. Film che incuriosisce, potrebbe essere una rivelazione.

20.07.12
Bed Time: Il film del mese. Jaume Balaguerò (regista dello straordinario “Rec”) conferma la Spagna come una delle patrie del thriller. Il sadico portinaio di uno stabile di Barcellona vive dell’infelicità altrui: Clara, piena di vita e col sorriso perennemente stampato sul volto, diventa la vittima predestinata per una vita da inferno. Un film eccellente, pieno di ritmo, intuizioni e con un finale che spacca. Da vedere.

27.07.12
Un anno da leoni: A parte il titolo, che vorrebbe richiamare il pubblico sulla scia del successo di “Una notte da leoni”, questa commedia ha i suoi punti di forza nel trio di attori: Jack Black, Steve Martin e Owen Wilson. Niente di particolarmente straordinario, però questi tre dovrebbero valere il prezzo del biglietto.

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...