Tutto il Festival tweet per tweet

Per raccontare un evento, un concerto, una partita di calcio o un festival di cinema, il social network più utilizzato e diffuso al mondo è ormai il geniale Twitter. In questa pagina raccoglieremo e aggiungeremo ogni giorno i migliori commenti sul Festival del Cinema di Roma, scritti da critici, addetti ai lavori o semplici appassionati (ricordiamo a chi non fosse pratico che il cancelletto prima di una parola indica un “hashtag”, ovvero un argomento di discussione).

“#WreckItRalph: la vita dei videogiochi oltre lo schermo. Citazioni memorabili. Ed un anti-eroe commovente che ‘spacca’”

“L’ultra violenza a ritmo di swing e il genio di Takashi Miike, il #Romaff7 inizia in un bagno di sangue d’autore”

“Niente applausi per Takashi Miike alla prima stampa, prendere troppo sul serio un autore del genere è il primo errore del #RomaFF7”

“la cosa più spaventosa di “Aku No Kyôten” di Takashi Miike in concorso #Romaff7 @romacinemafest è la scritta “to be continued” alla fine“

“Miike inaugura tiepidamente il concorso di #Romaff7. Dietro alle molte (troppe) pallottole de #ilcanonedelmale non c’è un’idea convincente”

“Proiezioni stampa il giorno prima dell’inizio,ma tutto chiude in anticipo,accrediti e bar compreso. Cominciamo bene #Romaff7”

“Il giorno prima a #Romaff7: operai ovunque,cartoni,compensato,lavori in corso di ogni genere.sembra il set di un film di guerra…”

“Quentin io spero fino alla fine #RomaFF7 #MissingDjango”

“#centrohistorico: 4 episodi non memorabili. Si salvano Kaurismaki ed Erice, compitino per De Oliveira, deludente P. Costa #RomaFF7”

#RomeFF7 A WALK IN THE PARK: una sindrome familiare americana. Da Psyco a Psyco passando per l’11 settembre. Docu-dramas per psicoanalitici.

#RomeFF7 OK, si (ri)comincia. Traffico mostruoso, al solito, intorno all’Auditorium: è il Cinefest di Roma!

“La nuova sala stampa è il primo epic win della gestione Muller. #Romaff7”

“Il Piccolo Principe 3D mi ha fatto battere un nuovo record: sono uscito dalla sala dopo 2 minuti. #RomaFF7”

“#AspettandoilMare #RomaFF7: Una nave fantasma. L’isolamento. Il silenzio. Ed il rimorso dell’individuo nell’assenza/essenza dell’acqua”

“I #Queen risuonano nei bagni del Festival, Marco Müller ha vinto già solo per questo. #RomaFF7”

“Main dans la main dimostra che lo stile può tutto, anche trascinare uno slapstick surreale all’essenza del sentimento. #Romaff7”

“#MainDansLaMain nasce da una grande idea e da tanto coraggio, senza però badare davvero all’essenza delle cose. Grande delusione. #RomaFF7”

“Aspettando il mare deludente in ogni personaggio ma spettacolare nell’idea e nella messa in scena. Occasione sprecata. #romaff7 #romeff7”

“#Romaff7 Main dans la main è un film che racconta la claustrofobia di alcuni legami in maniera poetica, ironica e decisamente nuova”

“#Romaff7 la favola della Donzelli conquista tutti con un racconto di doppio e complementarietà. Buone prospettive di Marc’Aurelio da subito?”

“Valerie Donzelli ti voglio bene #Romaff7”

“Paolini appena cacciato, con violenza, dal #romaff7. Aveva qualcosa da dire ad #alemanno. Peccato”

“Una carneficina studentesca senza precedenti, inserti onirici, fucili cronenberghiani. A salvare il day one di #Romaff7 ci pensa Miike”

“Matthew Modine arriva, uno gli chiede “Come va?” e lui “Sono vivo” e io non ho urlato “E NON HO PIÙ PAURA!!” #romaff7 #nonricapiteràmaipiù”

“La connessione fa così schifo che se davo 30.000 lire al mio falegname la faceva meglio. #RomaFF7 #citazionicolte”

“Jude Law è bello, affascinante, gentile. E stempiato. Ma tanto. #Romaff7”

“steekspel di paul verhoeven: una fantastica coltellata. si deve vedere. #romaff7”

“non si può non amare “Spose celestiali dei mari di pianura” #romaff7. Il titolo, le spose, Alexey Fedorchenko, l’immaginazione, la grazia”

“Non me ne voglia il regista di #AlìHaGliOcchiAzzurri, ma la cosa più figa della proiezione è stata avere Matthew Modine in sala. #RomaFF7”

“finalmente er disaggio ggiovanile: piccola delinquenza e conflitto di civiltà in Alì ha gli occhi azzurri di Giovannesi. Anche no. #romeff7”

“A dispetto del titolaccio, il film di Giovannese: Alì ha gli occhi azzurri, è il miglior film visto finora al #romaff7 #romeff7”

“Per vedere #FullMetalJacket su grande schermo mi sarei svegliato anche alle 4 del mattino. #RomaFF7”

“#FullMetalJacket al cinema ti distrugge. Un delle più belle esperienze della vita. #RomaFF7”

“C’è chi la domenica mattina va a messa, e chi va al #romaff7 a vedere full metal jacket. Ognuno sceglie la sua religione, io scelgo Kubrick”

“Ah sì, e il secondo film sorpresa del #romaff7 è Drug War di Johnnie To: nooo, non se lo aspettava nessuno”

“#romaff7 1942 non è un film, è un sequestro di persona”

“Mettiamola così: l’unico vero horror visto oggi non è “L’isola dell’angelo caduto” di Lucarelli, ma il derby #romaff7″

“Il sesso come unico mezzo di comunicazione in “Marfa girl” di Larry Clark: il vero scandalo però e’ che fa sempre lo stesso film. #romaff7″

“#greenaway sublime. Cultura figurativa per destrutturare la bibbia. Blasfemia ed erotismo, teatro che é un quadro. #romaff7”

“Sorpresa Corsicato, #IlVoltoDiUnAltra sfiora il capolavoro kitsch. Citazioni, omaggi, indubbio coraggio. Geniale. #RomaFF7”

“#RomaFF7 Il VOLTO DI UN’ALTRA. Metafora grottesca e sgangherata sulla società estetica e senza valori: piovono cessi, cacca e un meteorite”

“Una delle cose che “preferisco”del #romaff7 è l’allenamento forzoso al gluteo sulle scale dell’auditorium”

“Non c’è niente da fare: i #rumors sui film influenzano le scelte #romaff7”

“Mulholland Drive, Twin Peaks, Strade Perdute, Badalamenti. Credevo fosse omaggio e invece era sottomarca: Suspension of disbelief #romaff7”

“Al #romacinemafest evitate di mangiare dal paninaro vicino ai bus. E’ caro ed il pane è di… Una settimana? #romaff7 #romeff7”

“Fedorchenko e le sue spose celesti dei mari della pianura hanno iniziato a dare un senso a questo festival. #romaff7 ##romeff7”

“A #RomeFF7 andava tutto bene fino a quando non ho cominciato a vedere i film italiani”

“Babbe Natale svestite tengono a bada orde di Hobbit #romaff7”

“Alexei #Fedorchenko é un genio. Riesco a dire solo un commosso #grazie. #romaff7”

“”Sylvester Stallone a Tor Bella Monaca è un po’ come servire il pollo arrosto con le patate” #RomaFF7″

“A pochi passi da Guillermo del Toro. Un mito. #romaff7”

“#ilcecchino di M. Placido, il suo miglior film da anni, è l’inequivocabile testimonianza che fare cinema in Italia non è possibile #RomaFF7”

“”Che palle ‘sto cinema” (una musicista di Santa Cecilia che esce dalla sala e incrocia il flusso degli spettatori di un film) #romaff7″

“Aspettando #BreakingDawn appoggiato ad un cassonetto, tutto torna. #RomaFF7 #rff7”

“”Ixjana” degli Skoliwmoski e’ un incubo luciferino: anzi, un incubo e basta. Più che puzza di zolfo c’è quella di fregatura. #romaff7″

“Amare Stallone per tre atti, Walter Hill per due, Sung Kang soltanto per uno. Questo è Bullet in the head. #romaff7 #romeff7 #stallone #hill”

“Battuta culto del #romaff7 “Se avessi voluto la tua opinione ti avrei comprato un cervello” #bullettothehead”

“Ne ho viste di commedie qui al #romaff7, ma E La Chiamano Estate di Paolo Franchi e’ certamente la più esilarante. #elochiamanocinema”

“”E la chiamano estate” è la parodia di un film di Von Trier. “E lo chiamano film” (CIT. urlo in sala) #romaff7 #rff7″

“La pluridirezionale ridicolaggine del cinema italiano e’ ormai genere a se’, in ogni caso. #cinema #romaff7”

“E la Chiamano Estate è una punizione divina. #RomaFF7”

“Stallone acclamato ottavo re di #romaff7 :ironico e disponibile detta il suo karma: “mai mollare. Nella vita puoi contare solo su te stesso””

“In sala stampa,i Ferrero Rocher finiscono più in fretta dei biglietti degli One Direction. E so’ molto mejo! #Romaff7”

“Michal Skolimowski che porta la foto del fratello Jozef, morto a maggio, sul red carpet è una delle immagini più belle/tristi di #RomaFF7”

“A glimpse inside the mind of Charles Swan III di R.Coppola è la premiata ditta WesAnderson,un po’ più fiacco.Ma io li adoro! #romaff7”

“In Sinopoli spariti i sottotitoli:delirio di anziani incazzati,applaudivano per far capire il disguido 🙂 #misunderstanding #romaff7”

“Ma stasera viene Bill Murray vero? E’ uno dei miei eroi da quando ho 6 anni #Romaff7”

“Al film di Roman Coppola saltano i sottotitoli per un quarto d’ora:il pubblico protesta. Ma se succedeva al film cinese era peggio”

“siamo felici anche quando siamo tristi, siamo tristi anche quando siamo felici “Un enfant de toi” di Jacques Doillon #romaff7″

“Se Lucarelli fosse bravo come regista quanto è umanamente gradevole, probabilmente sarebbe Kubrick. #rff7 #romaff7”

“comunque io sto ancora aspettando l’annunciato comunicato stampa del #romaff7 su Quentin Tarantino (correva il giorno 10 ottobre 2012)”

“leggo recensioni del film di Franchi: un giornalista sbaglia, scrive ‘figa’ invece che ‘fuga’, e gli scappa l’unica parola sensata #Romaff7”

“#RomaFF7 #Pronostici: secondo me vince ‘The Motel Life’, dei fratelli Polsky. Ma occhio anche a Johnnie To con ‘Drug War'”

“”Una Pistola en Cada Mano” m’ha convinto. E alleluia! #romaff7 #lasperanzaèlultimaamorire”

“e finalmente domattina se dorme #romaff7 #ilriposodelguerriero”

“Tifiamo tutti per #elachiamanoestate, la sua vittoria potrebbe concretizzare la premonizione dei Maya riguardo la fine del mondo. #RomaFF7”

“Se vince #elachiamanoestate mi tatuo la patonza della Ferrari su una spalla. #rff7 #romaff7”

“Volevo arrivare in auditorium per la premiazione, poi ho letto i pronostici. Mi fermo a comprare benzina e cerini e arrivo, caro #romaff7”

“#Romaff7 anche la cerimonia di chiusura degna di questo pessimo festival”

“ESULTO PER MARFA GIRL! Tutto il resto è SANDALOSO! DOVETE VERGOGNARVI!!! #romaff7”

“Miglior Interpretazione Femminile al #Romaff7 va a Isabella Ferrari. Ma state scherzando vero? Si urla “Fate schifo” alla premiazione”

“#RomaFF7 due premi per ” e la chiamano estate”…due o tre persone che conosco si stanno suicidando”

“#Romaff7 e la chiamano e state e lo chiamano anche film”

“Paolo Franchi aveva già un ego smisurato e una prosopopea irritante, ora l’hanno anche giustificata. Che schifo! #romaff7”

“Il trionfo della patonza al #romaff7”

“Premiazione SCANDALO, piango per il cinema e per la morte di un Festival. Povera Italia, povero #romaff7”

“No, ma sicuro domattina mi sveglio e scopro che in realtà le premiazioni devono ancora farle. #RomaFF7”

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Festival Roma, Speciali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...