
Episodio 17. Agosto vita mia non ti (ri)conosco. Al cinema c’è poco e niente, al campionato di calcio mancano tre settimane, il mare è ormai un ricordo appartenente a luglio e Roma è un non-luogo. Meno male che ci sono i film e le serie tv: anche questo mese ci sono un po’ di novità su Netflix (non moltissimissime, ma un po’ sì), su tutte il ritorno di “Mindhunter”, che aspetto con particolare curiosità. Andiamo a vedere tutte le novità più interessanti.
VECCHI FILM (XX° SECOLO)
L’Ultimo dei Mohicani: Michael Mann dirige Daniel Day Lewis in un classico film d’avventura del 1992, incentrato su una tribù di nativi americani. Tante emozioni, due ore di ottimo cinema. Da recuperare (e poi tutti a fischiettare la mitica colonna sonora).
So cosa hai fatto: (scade il 6 agosto) Cult horror degli anni 90, in cui un gruppo di ragazzi ubriachi investe un uomo durante una scorrazzata in macchina. Pensano di averlo ucciso ma dopo un anno arriva la vendetta. Deboluccio ma se preso per quello che è può anche essere divertente.
Vi presento Joe Black: (scade il 14 agosto) Drammone strappalacrime di 3 ore con una splendida coppia di protagonisti (Brad Pitt – Anthony Hopkins). Brad Pitt è la Morte, viene sulla Terra a prendersi Anthony Hopkins ma si innamora di sua figlia. Pesantuccio ma bello.
FILM USA
50 volte il primo bacio: Drew Barrymore ogni giorno perde la memoria e Adam Sandler ogni mattina prova nuovamente a farla innamorare di sé. Commedia romantica molto carina.
Hitch: Will Smith è un esperto di donne e usa il suo talento per far uscire persone improbabili con donne incredibili. Poi però tocca a lui innamorarsi (di Eva Mendes, mica della prima che passa…) e lì sono dolori. Carino, per una serata estiva va più che bene.
Collateral: Filmone clamoroso di Michael Mann. L’assassino prezzolato Tom Cruise deve passare in vari punti della città di notte per uccidere diverse persone, prende un taxi per farsi accompagnare ma Jamie Foxx, l’autista, lo scopre subito. Saranno costretti a passare la notte insieme e a confrontarsi continuamente. Dialoghi bellissimi, thriller strepitoso (è anche stato scelto in Film People come film della vita)
Kill Bill: Cosa dire di questo capolavoro che non sia già stato detto? Uno dei più grandi film (anche se sono due) dello scorso decennio, assolutamente imperdibile. Da vedere e rivedere.
The Millionaire: (scade il 14 agosto) C’è tempo fino a prima di Ferragosto per vedersi questo bellissimo film di Danny Boyle, in cui un ragazzo indiano proveniente dalla baraccopoli, arriva in finale a “Chi vuol esser milionario?”. La polizia sospetta che abbia barato, ma in realtà niente insegna più cose dell’esperienza… Filmone.
L’amore non va in vacanza: (scade il 14 agosto) Commedia romantica molto carina, con un cast notevole: Kate Winslet, Cameron Diaz, Jack Black e Jude Law. Se siete in vena di commedia e romanticismo, avete trovato il film che fa per voi.
Billy Elliot: (scade il 14 agosto) Ancora un paio di settimane per vedere questo grandissimo film britannico, con il figlio di un operaio che sogna di diventare un ballerino. Splendido, fa venire una voglia assurda di zompettare a destra e sinistra.
SERIE TV
Mindhunter: Grande attesa per il ritorno di Mindhunter, che in questa stagione prevede i personaggi di Charles Manson e del cosiddetto Figlio di Sam. Serie bellissima, che entra nella testa dei più grandi serial killer della storia, attraverso gli occhi di due profiler dell’FBI.

Ben due Michael Mann, come fa a non piacere una lista così? :–)
"Mi piace"Piace a 1 persona