
Episodio 19. Primo mese d’autunno e novità succosissime. Su tutte, l’arrivo del film di Breaking Bad, “El Camino”, che da solo basterebbe a dare senso a questo post. La cosa bella è che ci sono anche altre novità… Andiamo a scoprire cosa vedremo (o cosa potremmo vedere) questo mese su Netflix.
VECCHI FILM (XX SECOLO)
L’avvocato del diavolo: Keanu Reeves e Al Pacino in un bel thriller. Un giovane legale viene assunto dallo studio diretto da un avvocato a dir poco diabolico… Non male, recuperabile.
Psycho: Hitchcock, Norman Bates, la doccia. Non c’è bisogno di dire altro. Fino al 16 ottobre.
Intervista col vampiro: Neil Jordan dirige Tom Cruise e Brad Pitt in questo celebre film del 1994.
FILM USA
Whiplash: Il film che ha mostrato al mondo il talento di Damien Chazelle. Una pellicola di intensità unica, sul rapporto tra un batterista jazz e il suo mentore. Imperdibile.
Scary Movie: Saga cult che si fa beffe del cinema horror degli anni 2000. Il primo in particolare è davvero divertente, gli altri soffrono di alti e bassi.
El Camino: Il film di Breaking Bad è la perla di questo mese. Che fine ha fatto Jesse Pinkman? Lo scopriremo l’11 ottobre. Il conto alla rovescia è già partito.
American Gangster: Uno dei migliori gangster movie degli ultimi vent’anni firmato da Ridley Scott. Denzel Washington è il boss, Russel Crowe è lo sbirro. 3 ore di film che non cala mai di ritmo, stupendo. Fino al 16 ottobre per vederlo.
FILM EUROPEI
Mio fratello è figlio unico: Splendida pellicola di Daniele Luchetti, con Elio Germano e Riccardo Scamarcio fratelli divisi dalla passione politica, il primo di destra, il secondo di sinistra. Nel mezzo, la bellezza di Diane Fleri. Un film meraviglioso.
Questione di tempo: Splendida commedia romantica firmata da quell’essere straordinario che è Richard Curtis (Love Actually, I Love Radio Rock). Un film dolce e tenero, inoltre ci sono piccoli viaggi nel tempo! C’è tempo fino al 16 ottobre per vederlo.
SERIE TV
Il metodo Kominsky: Seconda stagione della divertente serie con Michael Douglas e Alan Arkin. Dal 26 ottobre.
