Attualmente al Cinema

Una selezione dei film attualmente nelle sale italiane.
Prossimo aggiornamento a settembre. Buone vacanze!

Youth – La giovinezza: Un omaggio al tempo che non c’è più, alla potenza del desiderio, alla forza dei rimpianti, un inno alla nostalgia che ogni tanto bussa alla porta, a quel passato così lontano da non ricordarci se è poi davvero esistito, quel passato che talvolta ci manca, che talvolta delude, con il quale infine impari a convivere se vuoi sopravvivere.
VOTO 8

Il racconto dei racconti: Dimenticate quei noiosi fantasy hollywoodiani, in cui effetti speciali all’avanguardia sono spesso costretti a tappare i buchi di sceneggiature zoppe per tentare di evitare una lunga serie di sbadigli. Date a un italiano un genere cinematografico che non appartiene né alla sua cultura, né tantomeno alla sua filmografia, e vedrete finalmente qualcosa di interessante e senza dubbio particolare. Qualcosa di nuovo.
VOTO 7+

Mia madre: Il ritorno di Nanni Moretti convince a metà. Tra il filo drammatico e quello leggero da commedia predomina il primo, ma convince di più il secondo (anche grazie ad un ottimo John Turturro). Margherita Buy bravissima, ma al film manca qualcosa. Da non perdere la scena di Turturro nella camera car.
VOTO 6,5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...