Attualmente al Cinema

Una selezione dei film attualmente nelle sale italiane. Aggiornato al 16 aprile 2015

White God – Sinfonia per Hagen: Gioiello ungherese di Kornel Mundruczo, vincitore a Cannes lo scorso anno nella categoria Un Certain Regard. Film bellissimo che danza tra il neorealismo e una sorta di thriller in stile Stephen King, con un finale letteralmente da favola. Hagen, il cane, è uno straordinario protagonista.
VOTO 7,5

Wild: “Se il tuo coraggio ti è negato, va’ oltre il tuo coraggio”, diceva Emily Dickinson: oltre il coraggio c’è la scoperta di ciò che ancora non sappiamo, delle prove che la vita ci deve ancora mettere sulla strada, fino alla consapevolezza che la strada più difficile da percorrere è proprio vivere: l’importante è avere un buon paio di scarpe…
VOTO 7,5

Vizio di forma: Prendete un romanzo di Bukowski, “Pulp”, ad esempio. Prendete personaggi assurdi che sembrano usciti dalla testa dei fratelli Coen. Metteteci dentro la Los Angeles hippie de “Il grande Lebowski”, un intreccio noir ingarbugliato come ne “Il grande sonno” e condite il tutto con lo stile visivo di un magnifico Paul Thomas Anderson, che per la prima volta porta sullo schermo un romanzo di Thomas Pynchon.
VOTO 8

Whiplash: Un film di sforzi fisici e psicologici, di sangue e sudore, di musica e anima. Quando “Full Metal Jacket” incontra il mondo del jazz: il rapporto di amore e odio tra l’inflessibile direttore di un’orchestra e un giovane batterista determinato a diventare grande. Colpi di bacchetta e scontri verbali, il ritmo, ovviamente, non può mancare.
VOTO 7,5

Birdman: Alejandro Gonzalez Inarritu si avventura nel labirinto fisico e psicologico di Broadway insieme ai virtuosismi della sua macchina da presa: il risultato è un progetto ambizioso che non può che destare ammirazione e meraviglia in chi lo vive. Senza dubbio il miglior film di questo inizio 2015.
VOTO 8,5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...