Attualmente al Cinema

Una selezione dei film attualmente nelle sale italiane. Aggiornato al 28 gennaio 2016.

Revenant – Redivivo: Inarritu, Lubezki, Di Caprio. Tre fenomeni, ognuno nel suo campo, sono capaci di rendere eccezionale un film narrativamente ordinario. Un piacere per gli occhi, per certi versi estremo, ma sempre al servizio della storia.
VOTO 7

Creed – Nato per combattere: Si nutre della nostalgia e funziona bene grazie soprattutto a Stallone e ad alcune scene emotivamente alte. Non è tra i migliori film sul pugilato, ma chi se ne importa, c’è Rocky che allena il figlio di Apollo, basta e avanza!
VOTO 7

La Grande Scommessa: Potrei dire che è un gran bel film, senza essere in grado di spiegare perché. Purtroppo o per fortuna ho fatto il Dams, e il film trabocca di economia a tal punto che fa perdere inevitabilmente il filo allo spettatore. Ma la posta in gioco è talmente alta che ci si lascia coinvolgere comunque.
VOTO 7

Il Piccolo Principe: “L’essenziale è invisible agli occhi”: su questo principio si basa uno degli insegnamenti più importanti dell’infanzia di tutti noi, quegli ex-bambini che ormai tanti anni fa avevano letto, vissuto e respirato le pagine del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Ora da adulti ritroviamo la dolcezza e la semplicità della bellezza nel film di Mark Osborne, già apprezzato regista di “Kung Fu Panda”.
VOTO 6,5

Carol: Una fotografia eccezionale, associata allo sguardo di Haynes, contribuisce a rendere visivamente evocativa la storia, aiutata anche da un’eccellente colonna sonora: ogni settore infatti, dalle scenografie ai costumi, è un perfetto tassello tecnico che contribuisce in maniera straordinaria al quadro d’insieme.
VOTO 8

Macbeth: Una serie di immagini molto simili a tableaux vivants fanno sembrare la regia di Justin Kurzel più concentrata sulla tecnica piuttosto che sulle emozioni: forse è proprio per questo che il film, seppur valido, è così freddo e poco appassionante, nonostante la coerenza e la fedeltà con l’opera del Grande Bardo.
VOTO 6

creed_77637

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...